Ti trovi in: Categorie >> Antincendio

ANTINCENDIO

Per impianto di allarme incendio si intende un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di un incendio dentro un edificio, per segnalare l'allarme sonoro a tutti i presenti e per segnalare l'allarme alla portineria e ai soccorritori esterni. Gli impianti di allarme incendio possono venire installati e messi in funzione negli stabilimenti industriali, edifici pluripiano, magazzini e centri commerciali, complessi alberghieri, ospedali e cliniche sanitarie e enti pubblici.

ANTINCENDIO INDIRIZZATO

Con le centrali più evolute si può gestire una "comunicazione intelligente" con i sensori, consentendo così di individuare univocamente quello che ha generato la segnalazione facilitando così l'esatta individuazione del luogo di provenienza dell'allarme. Questo tipo di funzionamento viene solitamente indicato come "indirizzamento singolo".

CONVENZIONALE

In alternativa all'indirizzamento singolo si possono trovare centrali ad "indirizzamento collettivo", in cui la capacità di individuare il punto di provenienza dell'allarme è limitata a gruppi di sensori. In questo caso il gruppo di sensori è definito dal percorso effettivo della linea elettrica a cui sono collegati i rivelatori.

RSC

Con l'introduzione della tecnologia (Remote Sensitivity Control) su tutti i componenti di Sistema, Tecnofire ridefinisce gli standard di affidabilità e personalizzazione dell'intero settore della rivelazione incendi.

Grazie alla tecnologia, l'installatore professionale ha ora a disposizione una completa gamma di prodotti interamente telegestibili per affrontare, con assoluta garanzia di successo, la progettazione e la fornitura della piccola installazione, come del grande impianto industriale, nel pieno rispetto delle norme vigenti che regolano la realizzazione dei Sistemi di rivelazione incendio: EN 54, UNI 9795, UNI 11224, ecc. Fire speed: Fire-Speed è un innovativo protocollo di comunicazione ad alta velocità, che permette di interrogare tutti i dispositivi sul loop (298) in meno di un secondo. Inoltre, incorpora la funzione di “priorità alta” mediante la quale è possibile ricevere un allarme con maggiore tempestività da sensori posti in aree particolarmente sensibili o pericolose.

La capacità di elaborazione dei dispositivi connessi al loop - intelligenza distribuita - consente di raccogliere informazioni dettagliate sui parametri di funzionamento e sulle condizioni ambientali monitorando il campo (tecnologia RSC®), facilitando la diagnosi dello stato dell’impianto e semplificando la configurazione dei dispositivi dalla centrale.

RILEVAZIONI FUGHE DI GAS

Questi prodotti hanno lo scopo di fornire una soluzione tecnologica ed innovativa per il riconoscimento gas, così da garantire la sicurezza per gli operatori e l'ambiente in caso di improvvise perdite.

SPEGNIMENTO INCENDIO

Forniamo impianti di spegnimento incendio con:

  • polvere
  • acqua
  • schiuma
  • gas
  • clean-agent

NEWS

© Security s.n.c. - S.S. 80 km 3, 150 n°45 - 67100 L'Aquila
Tel. 348/7087884 - 337/665662 - 340/3078571 P.IVA 01311910663
Sviluppo web: Informaticarec